Le pettinature con i capelli ricci vengono create in base alla caratteristica della vostra capigliatura perchè, come già saprete, nei capelli ricci i restringimenti nelle onde sono più frequenti e pur essendo dei capelli elastici, creano molto volume. La scelta verso le acconciature per capelli ricci da donna sono molte, però è anche vero che tra i diversi  modelli realizzati dai migliori parrucchieri. ogni taglio segue la forma del volto e del tipo di capelli, infatti come potrete osserervare nelle foto ciascun acconcitura è preparata accompagnando i lineamenti del volto.

Le acconciature per capelli ricci risultano sempre sono molto belle quando il vostro parrucchiere incontra un taglio ideale per il vostro voltro, però è anche vero che questo tipo di capigliatura necessita più attenzione per mantenere il pelo in salute, ma non preoccupatevi  perchè con piccoli consigli vi accorgerete che è possibile domare perfettamente qualsiasi tipo di pelo.

Uno degli elementi fondamentali per mantenere questo tipo di capelli in salute è la idratazione, infatti questa capigliatura indisciplinata tende ad essere crespa e poco definita, ma con piccoli trucchi risolverete qualsiasi problema definendo i vostri ricci brillanti ed elastici. Sicuramente la scelta di un ottimo shampoo e balsamo è di gran aiuto, questo perchè se applicato nel momento in cui il vostro capello è tra l’asciutto ed il bagnato il prodotto agisce nei migliori dei modi, rendendo i vostri capelli morbidi, definiti ed elastici. Tra le varie marche vi consiglio la Sunslik con il suo prodotto chiamato ricci da domare, con questo prodotto di qualità le vostre acconciature ricce potranno essere controllate senza problema, mentre con i prodotti Elvive Ricci Sublimi di L’Oréal Paris potrete realizzare ottimi risultati con i suoi spay anti-crespo, in quanto non appesantisce i capelli. Questo prodotto lo consiglio per le acconciature per capelli crespi.

Un altro prodotto che vi consiglio per definire al meglio i vostri i ricci, è la mousse Besitos. Questo articolo modella ed idrata la vostra capigliatura a lunga durata, infatti è l’deale per le acconcitaure voluminose. Tra i vari prodotti ideati a favore delle acconciature per capelli ricci, vi consiglio la spuma hidra ricci di Garnier Fructis per la sua tenuta extra-forte, che oltre a controllare perfettamente i tagli di capelli ricci di qualsiasi stile, grazie all’estratto di bambù e ha un’azione anti-crespo e anti-umidità.

Per le acconciature con boccoli vi consiglio la maschera Perfect Culrs di Jean Luis David per distribuire disciplina ai vostri capelli, perchè oltre che eliminare l’effetto crespo vi protegge dall’umidità rendendo i vostri ricci brillanti e setosi.

In basso vi mostro diverse immagini di acconciature per capelli ricci con alcuni dei tagli creati per le differenti lunghezze, infatti troverete dalle pettinature più complicate fino ad acconciture più semplici.

· Acconciature ricci corti:

Acconciature di capelli ricci cortiAcconciature ricci corti

· Acconciature per capelli medi ricci:

Acconciature per capelli ricci mediAcconciature ricci medi

· Acconciature ricci lunghi:

Tagli ricci lunghi per donnaAcconciature di capelli ricci lunghiAcconciature ricci lunghiAcconciature ricci lunghi per donna

· Acconciature da sposa ricci per matrimonio:

Acconciature ricci da sposa

Come osservarete nelle foto in altro queste bellissime acconciature raccolte sono impreziosite con splendidi accesori, che mantengono fisso il vostro stiling di pettinatura ideata per il matrimonio.

In basso vi ho inserito dei video tutorial per creare acconciature semplici e realizzare differenti acconciature di capelli ricci fai da te per uno stile unico e inimitabile:


Acconciature raccolte per capelli ricci: